Il nuovo lavabo con sapori e colori della tradizione toscana
Borghi, il nuovo lavabo freestanding di Antoniolupi che ricorda sapori e colori della tradizione toscana. Questo lavabo nasce dall’accostamento di due materiali antitetici, il sughero totalmente naturale e il Cristalmood frutto della tecnologia più avanzata.
Un oggetto quindi dalla geometria essenziale e dalla consistenza assolutamente innovativa.
Come detto, questo oggetto di design ha un basamento in sughero naturale e il bacino in Cristalmood. Il risultato estetico è innovativo: materie, colori e texture si mixano in contrasti assolutamente coinvolgenti.
Cristalmood è una resina trasparente, colorabile e resistente sviluppata appositamente da Antoniolupi per realizzare lavabi abbinabili ai più diversi materiali, creando raffinati accostamenti cromatici. Il sughero è un elemento naturale, ignifugo, elastico, leggero che non teme l’umidità.
Il lavabo Borghi è totalmente ecosostenibile a partire dal basamento che è realizzato con il recupero del sughero e poi rifinito a mano per ottenere un effetto tattile morbido.
Creato con sughero recuperato al 100%, oltre che nella versione Sughero Naturale, il basamento di Borghi è disponibile anche nella versione Sughero tostato, dall’aspetto marrone scuro, effetto caffè.
Anche il Cristalmood ha la una valenza ecosostenbile. Nonostante sia un prodotto industriale, è durevole nel tempo e riciclabile. È composto da resina poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti. Il risultato è un materiale versatile ed estremamente performante. Il Cristalmood è infatti anticorrosivo e a prova di graffi.
È atossico, ripristinabile e riciclabile. Può essere pulito con tutti i detergenti più comuni, resistendo ad alcool denaturato, acetone, oli, benzene e gasolio.
Lascia una risposta