Afilo: Cromoterapia e emozioni a contatto con l’acqua

Home / Selezione 2019 / Afilo: Cromoterapia e emozioni a contatto con l’acqua
Afilo: Cromoterapia e emozioni a contatto con l’acqua

Afilo: Cromoterapia e emozioni a contatto con l’acqua

Con Afilo la cromoterapia si sposa con l’acqua ed il design: un innovativo soffione da incasso della linea Wellness che incarna lo stato dell’arte della produzione di Gessi. Ma cosa è la “cromoterapia” e perché è così diffusa nelle spa professionali e negli ambienti dedicati al benessere contemporaneo?

colori, in base agli stimoli percettivi, influenzano la psiche dell’uomo: al pari del colore delle pareti e dei vestiti che indossiamo, anche la luce colorata provoca stimoli diversi a seconda della gamma cromatica utilizzata. Parlare di una terapia vera e propria è forse eccessivo; non si tratta quindi di curare, ma di predisporre, grazie all’influenza del colore, il nostro corpo ad un certo stato d’animo. Ed ecco che quindi, il blu, diminuendo il battito cardiaco, ha un effetto calmante; il verde aumenta la concentrazione e dona una sensazione di benessere; il rosso invece è stimolante e focus-oriented.

Insomma, abbiamo bisogno dei colori e Afilo, un soffione doccia emozionale dal design ricercato, minimal e discreto, grazie alla tecnologia Gessi riesce a trasmetterci queste sensazioni mentre con la pelle ci godiamo il contatto dell’acqua.

La doccia diventa emozionale: colori e diversi flussi d’acqua stimolano contemporaneamente i nostri sensi donandoci un’esperienza unica e appagante. Il soffione a pioggia Afilo è un prodotto prezioso.
Proposto sia nella versione ad incasso che a rilievo questo importante elemento si colloca nella fascia alta dei prodotti per l’arredobagno.

Gessi infatti, da oltre vent’anni, produce oggetti esclusivi per l’ambiente bagno, wellness privato e pubblico; la linea Gessi private wellness esalta il lusso del poter vivere il proprio tempo in un mondo di design da vivere e sentire con tutti i propri sensi: la doccia emozionale, la doccia soffione a cascata, la doccia a pioggia, i soffioni a soffitto sia ad incasso che tradizionali trovano in Afilo una sintesi perfetta che esalta il progetto di un bagno ricercato, moderno e funzionale al benessere.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.