Elio: un iconico punto di riferimento
Con Elio, l’arco non viene visto solo come pretesto formale, ma come vero e proprio iconico punto di riferimento. Un arco a tutto sesto teso a sottolineare la classicità di questo rubinetto che trova nella sezione quadrata l’elemento innovativo e contemporaneo. Proporzioni auree che lo rendono un oggetto quasi totemico.
L’arco a tutto sesto deriva il suo nome dal termine sextus, il nome latino del compasso, e non a caso: la caratteristica principale dell’arco a tutto sesto, infatti, è quella di essere perfettamente semicircolare, tanto da poter essere disegnato con un solo colpo di compasso.
Un segno, un guizzo, ma dosato e calibrato al minimo dettaglio.
Come in altri iconici oggetti di design, basti pensare alla lampada Arco di Castiglioni per Flos, la sua forma è in grado di riempire lo spazio avvolgendolo e definendolo.
Caratterizzato da texture materiche uniche, Elio ha la possibilità di personalizzare anche la bocca d'erogazione scegliendo tra due tipologie a seconda delle proprie esigenze. Stesso discorso vale per le manopole disponibili in due differenti altezze.
Le finiture del miscelatore di IB Rubinetterie spaziano dal Cromo all’Ottone naturale passando per diverse colorazioni e lavorazioni superficiali.
Trovate Elio in entrambi gli Showroom di Stipbagni.
Lascia una risposta