Eleganza e armonia nelle nuove collezioni Ingranaggio e Anello di Gessi

Home / Selezione 2021 / Eleganza e armonia nelle nuove collezioni Ingranaggio e Anello di Gessi
Eleganza e armonia nelle nuove collezioni Ingranaggio e Anello di Gessi

Eleganza e armonia nelle nuove collezioni Ingranaggio e Anello di Gessi

Il bagno è il luogo della nostra casa in cui ci rifugiamo dopo una giornata stressante, per rilassarci o per dedicare del tempo a noi stessi. In questo ambiente così intimo, diventa cruciale il compito dell’arredo che deve trasmettere emozioni positive ed evocare sensazioni di benessere.

Gessi lo sa bene e da anni stupisce con il suo inimitabile design innovativo e capace di fondere tradizione e modernità in accessori unici. Come le collezioni Anello e Ingranaggio che rievocano le suggestioni delle forme primitive, associate alla sinuosità del femminile e alla solidità del maschile.

Anello è l’emblema della sensualità e del femminile

Anello è il rubinetto ispirato a una figura pura con una fisionomia circolare e un’innovazione stilistica che testimonia un legame fisico ed emotivo con l’arte. Nasce come una sorta di gioiello di “alta oreficeria” che gioca sulla personalizzazione del decoro e sull’alternanza di pieni e vuoti, rendendolo elegante, attuale e allo stesso tempo adatto a qualsiasi soluzione stilistica.

La collezione Anello dona grazia ed eleganza alla quotidianità in un ambiente che si arricchisce di linee femminili e armoniose, in un gioco di volumi geometrici e sinuosi. Le finiture dai colori caldi che richiamano la natura, donano luce all’ambiente ed enfatizzano l’eleganza di una collezione intensa e ricca di fascino, proprio come la donna contemporanea. La collezione Anello conquista la scena con delicatezza e con la grazia tipica dell’universo femminile.

Ingranaggio: forme definite e design lineare e maschile

Complementare ad Anello è Ingranaggio, la collezione che rievoca le meccaniche ad incastro con una forma definita che lo rende abbinabile a qualsiasi soluzione stilistica. Il suo design è perfetto per uno stile moderno e uno straordinario elemento d’impatto in un contesto più tradizionale. La forma Ingranaggio è caratterizzata dalle sottili linee tubolari, da una maniglia bassa e integrata, su cui poggia la leva tubolare, divisa in due parti e impreziosita con un delicato decoro lineare.

Le forme rigide e geometriche creano un design capace di esprimere un’anima rock e chic allo stesso tempo, dove i preziosi dettagli di Ingranaggio dialogano con i momenti più naturali e intimi di un accessorio funzionale e raffinato. Il concetto di linearità è enfatizzato dalle proporzioni extra slim di tutti gli elementi e i colori caldi avvolgono l’osservatore in un ambiente accogliente e piacevole.

Le collezioni Anello e Ingranaggio hanno numerose varianti di erogazione dell’acqua, ma ognuna di queste rappresenta la sintesi di un dialogo armonioso tra arte e funzionalità, capace di stupire l’osservatore da qualunque punto di osservazione.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.