Non dei semplici vetri doccia: Suite

Home / Selezione 2021 / Non dei semplici vetri doccia: Suite
Non dei semplici vetri doccia: Suite

Non dei semplici vetri doccia: Suite

Le pareti in vetro e alluminio Suite di Vismaravetro non sono dei semplici vetri doccia ma dei veri e propri sistemi per la divisione degli ambienti.

Grazie a un elevato grado di flessibilità e innovazione, il sistema di pareti modulari Suite si proietta nel futuro dell’abitare. Il suo esclusivo sistema di elementi componibili consente di ottenere un numero praticamente illimitato di configurazioni, per interpretare in pieno comfort tutti gli spazi del bagno e degli ambienti abitativi.

Neutro ed essenziale nel disegno, Suite consente di immaginare soluzioni abitative del tutto inedite e di far evolvere il progetto architettonico partendo dagli interni. I pannelli fissi e le porte in alluminio e vetro possono essere liberamente applicati per suddividere e organizzare in aree funzionali le diverse dotazioni della casa, ospitando sanitari, doccia, lavabo o zona lavanderia.

Il sistema permette anche di ripensare come nuove risorse le nicchie o gli spazi inutilizzati all’interno dello spazio abitativo.

Flessibile nelle applicazioni e leggero alla vista, Suite combina materiali dalle diverse proprietà fisiche e percettive, associando alle pure trasparenze del vetro, protagonista assoluto, la sofisticata linearità dell’alluminio.

Importante particolarità del sistema è che non necessita di un ancoraggio a plafone: questo permette di non dover progettare ogni singolo elemento al millimetro per assecondare le normali ondulazioni del soffitto.

Se non si volesse vedere lo spazio vuoto al di sopra del telaio superiore, un sistema di profili ne permette la successiva chiusura. Per mantenere integra e pulita la cornice esterna di Suite le regolazioni avvengono dall’interno delle pareti.

Tutta la componentistica, metallica o plastica, nasce da stampi a disegno e viene sempre proposta in finitura con il resto del sistema di pareti.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.