Astro e Aura: i lavabi con la forma dell’acqua

Home / Selezione 2021 / Astro e Aura: i lavabi con la forma dell’acqua
Astro e Aura: i lavabi con la forma dell’acqua

Astro e Aura: i lavabi con la forma dell’acqua

Marco Piva ha disegnato per Antonio Lupi due nuovi lavabi freestanding che si collocano sul confine tra oggetti di design e opere scultoree. La scelta del cristalmood è per rievocare l’acqua: un elemento naturale che cambia forma nel tempo attraversando diversi stati con un volume sempre diverso, liquefatta ma allo stesso tempo solidificata.

Aura e Astro sono lavabi autoportanti dalla forte personalità e molto scenografici che definiscono la gerarchia dell’ambiente bagno. Come dei totem ammalianti, acquistano ulteriore fascino grazie alla possibilità di retroilluminare il materiale, rendendolo vibrante di luce e con riflessi che si diffondono nello spazio.

Lavabo Aura Marco Piva

Per Marco Piva il Cristalmood è una resina che unisce tecnologia e tradizione, design ed emozioni. Un materiale quasi magico, scelto per essere caricato di suggestioni, lavorando sul rapporto tra la pura geometria del contenitore e la morbida forma interna del lavabo.

Il Cristalmood per esprimere la delicatezza e la forza dell’acqua

Il Cristalmood è un materiale carico di riflessi ed energia, trasparente e delicato come il cristallo, ma resistente come la pietra. La natura plasmabile di questa particolare resina ha permesso ad Antonio Lupi di dare vita a delle forme uniche che sarebbero state impensabili con qualsiasi altro materiale. Non solo resa estetica, ma anche caratteristiche nobili come l’ecosostenibilità di una resina che dura nel tempo e che può essere riciclata e ripristinata.

Per il tipo di lavorazione e l’artigianalità della produzione, ogni lavabo realizzato in Cristalmood è unico e irripetibile per questo due lavelli non saranno mai uguali ma avranno lievi differenze di colore, dimensione e spessore da non intendersi come difetti ma esclusivi pregi di un’opera artigianale.

Lavabo freestanding in Cristalmood

I lavelli Astro e Aura sono dotati di illuminazione a led, sono disponibili in 13 colori Cristalmood. La piletta è a pavimento e il corpo trasparente opaco contiene piletta e sifone, nascondendoli alla vista esterna. Astro può essere abbinato ad un rubinetto freestanding e permette inoltre di installare un rubinetto da appoggio in superficie, un importante valore aggiunto per esigenze di installazione diversificate.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.