Il nuoto controcorrente di Jacuzzi
Allenarsi in una piscina olimpionica non è sempre possibile. Presuppone sempre degli spostamenti anche importanti soprattutto per i centri abitati minori. Il nuoto controcorrente di Jacuzzi è la soluzione ideale per chi cerca una piscina o una vasca per potersi allenare a casa. L’esperienza è sicuramente appagante anche se ovviamente si tratta di nuoto “sul posto”: piscine per il nuoto controcorrente ideali per allenarsi in acqua al fine di mantenere o ritrovare la propria forma fisica.
Si installano in spazi contenuti, richiedono una manutenzione minima e possono essere utilizzate tutto l’anno, grazie alla possibilità di regolare la temperatura dell’acqua.
Come funziona il nuoto controcorrente in una piscina?
Progettate per il nuoto, il loro guscio è sagomato all’interno per neutralizzare l’onda di ritorno e ridurre al minimo le turbolenze. Una pompa immette in vasca, tramite apposito bocchettone, un flusso d'aria regolabile, che ricrea una corrente simile a quella di un fiume, contro cui si è stimolati a nuotare. Queste piscine, studiate per nuotare sono perfette anche per l’acquafitness grazie alle loro caratteristiche tecniche.
Sono utilizzabili tutto l’anno in quanto è anche possibile regolare la temperatura dell’acqua oltre all'intensità del flusso di acqua“contro” il quale nuotare.
Altre interessante caratteristica in arrivo sarà la possibilità di collegarsi con il proprio smartwatch per monitorare l’allenamento e lo sforzo fisico.
La gamma swimspa Jacuzzi
La swim spa è proposta in tre modelli che si differenziano per prezzo, prestazioni e dimensioni: Poweractive, Poweplay e Powerpro offrono comunque tutte la possibilità del nuoto controcorrente nello stile Jacuzzi.
Lascia una risposta